Elenco Comuni

Scopello

È il centro turistico più importante della media valle, grazie agli impianti sciistici di Mera e allo sviluppo edilizio extra alberghiero.

L’alpe di Mera (m.1500), raggiungibile durante l’inverno e l'estate con una seggiovia, offre diversi impianti e piste che soddisfano le esigenze sia di sciatori principianti che dei più esperti mentre durante l’estate si può raggiungere in macchina il Trogo e da qui proseguire a piedi o in mountain bike lungo i numerosi percorsi escursionistici disponibili. Ci si può spingere fino al Monte Ometto o all’Alpe Meggiana di Piode;si possono raggiungere anche Ramello, Frasso, Scopa, Piode lungo la sponda destra del fiume, Micciolo.

La pista di sci di fondo, in località Chioso, assicura agli amanti di questa disciplina invernale neve fino a stagione inoltrata, disponendo di un impianto per l’innevamento artificiale oltre ad illuminazione notturna.

La Chiesa Parrocchiale di origine cinquecentesca è dedicata all’Assunta e conserva opere di gran pregio: tele di scuola tizianesca; pulpito, coro e confessionale di intaglio ligneo; statue e marmi.

Torna alla lista dei comuni